American Optical

 

Prima dell’invenzione dell’auto e della radio, di macchine da scrivere, ascensori e telefoni. Prima dell’elettricità, nel 1833, American Optical stava già aiutando le persone a vedere il mondo. La più antica e grande azienda di ottica della storia americana ha aperto la strada all’innovazione nell’ottica e negli occhiali da secoli. I fondatori cambiarono la storia portando la produzione negli Stati Uniti. Credevano che tutti dovessero avere accesso agli occhiali, non solo l’elité. Da allora è nata l’American Optical con modelli di occhiali indossati da piloti, presidenti e equipaggi spaziali della NASA.

 

Products In brandAmerican Optical /

 

AO Oggi

Ancora impegnata nel pensiero indipendente, l’azienda rimane concentrata sul futuro e continua a fissare lo standard per gli occhiali americani. Per quasi due secoli, è stata un simbolo dell’ingegnosità americana e siamo solo all’inizio. La fabbrica americana all’avanguardia produce ancora oggi occhiali classici di qualità che definiscono lo stile True Original. Da quasi due secoli ha aperto la strada a tecnologie rivoluzionarie e ha plasmato il mondo con alcuni degli stili di occhiali da sole più iconici.

AO e l’Apollo 11

Nonostante tutto il suo significato storico, lo sbarco sulla luna dell’Apollo 11 esercita anche un’enorme attrazione sull’immaginazione della moda. Per onorare il 50° anniversario del viaggio dell’Apollo 11, Omega ha rilasciato una versione in edizione limitata dello Speedmaster indossato dall’equipaggio sulla luna. Come ci si aspetterebbe, questo si è esaurito più velocemente di quanto si possa dire “teoria del complotto”. Anche se puoi trovarlo sul mercato dell’usato, un orologio a cinque cifre non rientra nei budget della maggior parte delle persone. Ma gli occhiali da sole indossati dall’equipaggio per visitare la luna?

AO sbarca sulla Luna nel 1969

Gli occhiali da sole originali che American Optical equipaggiava erano progettati con lenti squadrate, montature in metallo leggero ed eleganti barre d’oro sul frontale. Le repliche vantano lo stesso fascino della vecchia scuola, fino alle montature placcate in oro e alle aste di colore giallo abbinate.

Rimani sempre aggiornato!

Contattaci se desideri ricevere ulteriori informazioni riguardanti questi prodotti ed il marchio.
Scopri anche tutte le collezioni proposte su Occhi di Gard.
Seguici sui nostri canali social di Facebook ed Instagram.

Condividi questo post