MOSCOT da oltre 15 anni con OCCHI DI GARD
Da oltre 15 anni presentiamo gli originali occhiali Moscot nella nostra boutique dell’ottica a Rimini. Da sempre siamo i rivenditori ufficiali in zona e siamo stati tra i primissimi negozi di ottica sul territorio nazionale a sceglierlo e rivenderlo. Innamorati del suo stile affascinante, ricordiamo quando per la prima volta i nostri occhi posarono lo sguardo su questi splendidi pezzi. Poche couvettes in cui erano contenuti modelli come il Lemtosh, il Miltzen, il Nebb, l’Hyman, lo Zelig, il Vilda e lo Yukel. Avevano già due taglie di misura ciascuno e vantavano appena cinque colori solo per i primi dei tre modelli sovracitati.
Acquista Moscot
Per informazioni ed acquisti invia la tua richiesta a info@occhidigard.com , oppure contattaci direttamente con Whatsapp al numero +3295268979 . Fornendo il tuo contatto riceverai una bellissima sorpresa.
Noi ti aspettiamo dal Martedì al Sabato anche nel nostro negozio di Rimini in Via Tempio Malatestiano, 22 – 47921 Rimini. Vieni a trovarci, riceverai così uno splendido omaggio, potrai provare tutti i modelli disponibili e avrai la nostra speciale consulenza. In negozio troverai sempre il meglio della nostra selezione, Lemtosh, Miltzen, i nuovi Dolt e Dahven non mancano davvero mai.
Correva l’anno 2014
Era un Febbraio piuttosto freddo e noi ci scaldavamo con Moscot ed i nostri clienti più affezionati. Questa è una foto della vetrina sulla Via Tempio Malatestiano a Rimini trasformata in quella dello storico e primo negozio Moscot. Questa immagine, pubblicata ai tempi anche da Moscot, è l’emblema della lunga collaborazione che dura da ben 15 anni. Porteremo per sempre con noi questo splendido e suggestivo ricordo incorniciato da una meravigliosa nevicata.
MOSCOT Originals NYC East 1915
Con oltre cent’anni di storia, tradizione ed esperienza nel campo dell’ occhialeria, questa famiglia di ottici newyorkesi si è affermata nel mercato mondiale. Il successo della collezione è dovuto al fascino del suo stile inconfondibile ed al riconoscimento delle molteplici personalità internazionali che lo indossano. Diversi modelli iconici della collezione vengono considerati oggi dei veri e propri “must have” dagli amanti dell’occhiale tradizionale di tutto il mondo.
Una storia da 5 generazioni!
Le radici di MOSCOT furono piantate per la prima volta in America dal bisnonno e patriarca della famiglia, Hyman Moscot. Hyman arrivò dall’Europa dell’Est via Ellis Island nel 1899 ed iniziò quindi a vendere occhiali già pronti da un carretto in Orchard Street. Nel 1915, dopo aver accumulato un seguito di clienti fedeli, aprì il primo negozio al dettaglio della famiglia al 94 di Rivington Street.
Nel 1925 il figlio di Hyman, Sol, alla tenera età di soli 15 anni si unì all’azienda di famiglia ed aiutò prendendone le redini. 1936, l’azienda Moscot si stabilì al 118 di Orchard Street, all’angolo di Delancey Street, che sarebbe stata la sua casa per i successivi otto decenni. 1951 il figlio Joel, iniziò a presiedere la casa dei Moscot. Affascinante, educato e devoto ai suoi clienti, Joel ha rapidamente lasciato il segno supervisionando il negozio e trasmettendo i valori della famiglia ai suoi figli.
1986 il dottor Harvey Moscot, figlio di Joel, entrò nell’azienda di famiglia come responsabile della cura degli occhi. Medico ed optometrista è anche l’attuale CEO portando Moscot in un futuro globale. Il figlio più giovane di Joel, Kenny Moscot, ne seguì l’esempio entrando a far parte dell’azienda nel 1992. Nel 2013 Zac Moscot, figlio di Harvey e designer industriale, è salito a bordo divenendo la quinta generazione a farne parte. Zac è l’attuale capo responsabile della progettazione e dirige tutta la creatività e il design dell’azienda.
Dal 94 di Rivington al 118 di Orchard, dopo oltre un secolo di attività, la famiglia Moscot assicura il suo destino nel Lower East Side. Ad oggi Moscot rimane un’azienda a conduzione familiare da cinque generazioni. Hyman ne sarebbe orgoglioso.
L’Artigianato di Moscot
Progettati e prototipati a New York City, tutti gli occhiali MOSCOT sono realizzati a mano, utilizzando materiali di altissima qualità. La componentistica e le cerniere rivettate attraverso aste e frontali della montatura ne garantiscono la costruzione più robusta possibile.